Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Incontro “Spiritualità familiare capace di trasmettere al mondo la gioia di essere famiglia di Dio”

Sabato, 13 Ottobre, 201811:0012:00
P.zza San Francesco

Mons. Paolo Gentili

Direttore nazionale dell’Ufficio di pastorale familiare della Conferenza Episcopale Italiana

Da molti anni, con altri sacerdoti e coppie, don Paolo prepara al matrimonio coppie di fidanzati, accompagna gruppi di giovani sposi, dà sostegno a coppie in crisi, organizza incontri per separati e divorziati e, in modo particolare, segue la formazione degli operatori di pastorale familiare.

Beatrice Fazi

Attrice di teatro, cinema e televisione, è nota soprattutto per aver partecipato a ben quattro edizioni della famosa fiction “Un medico in famiglia”.

Attualmente conduce , su TV2000, “Per sempre”, un programma sulla famiglia.

Ha scritto un libro autobiografico dal titolo "Un cuore nuovo" edito da Piemme Mondadori, in cui racconta la straordinaria conversione di cui è stata protagonista

Unitamente a suo marito Pierpaolo, collabora come catechista nei percorsi dei 10 Comandamenti e dei 7 Segni ideati da don Fabio Rosini a Roma.

 

 

BEATRICE FAZI

 

L’AMORE FA MIRACOLI

«Se ho accettato con entusiasmo di condurre, dal 31 agosto su Tv 2000, il programma Per sempre, è proprio perché il matrimonio e l’amore verso mio marito sono stati fondamentali per il mio cammino di fede. Dopo che ci siamo conosciuti, entrambi ci siamo convertiti, intraprendendo

un percorso di crescita che ci ha letteralmente cambiato i connotati»,

 

«L’errore più grande è pensare di relazionarti con i figli prescindendo dalla relazione che hai con

tuo marito o tua moglie»,

L’amore non ti mette, infatti, solo davanti alla verità di te stesso: ti chiede anche di avere carità e speranza.

 

«Da avvocato seguo molte pratiche di divorzio e separazione e spesso è proprio l’incapacità discoprire cosa sia il matrimonio, il rifiuto di andarci entro, a trasformare l’unione in una routine, peraltro spesso complicata. E questo spegne la passione.