Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Contest fotografico "Laudata sì, Bellezza"

Sabato, 12 Ottobre, 201912:00Domenica, 13 Ottobre, 201912:00
Chiesa di San Francesco

I maestri francescani medievali, basandosi sull’esperienza personale di San Francesco che era un poeta ed un esteta di eccezionale livello che “nel bello delle creature vedeva il Bellissimo”, hanno arricchito la nostra comprensione dell’Essere con la dimensione della Bellezza.

E proprio di bello qui si parla: un’esposizione fotografica il cui intento è portare alla luce le meraviglie della Valle Santa e si propone di farlo attraverso lo sguardo di giovani fotografi reatini, professionisti e non.

Chiara Festuccia, Francesca Mattei, Elisa Marciello, Federica Fiocco, Riccardo Fabi, Giovanni Filippi, Gino Piscello e Simone Vanzo, con la loro visione di cuore e di lente, ci raccontano Rieti e lo fanno tramite un’osservazione intima ma la cui eco sa riscoprirsi collettiva e condivisa. Dal monte Terminillo alle vie del centro, dal fiume Velino ai meravigliosi laghi della Provincia, arrivando infine all’architettura urbana e alla vita che vi si svolge all’interno. Il tutto inserito e completato da una cornice di pura Arte: il prezioso spazio espositivo della Chiesa di San Francesco al borgo ed un’installazione sonora del Cantico delle Creature recitato dagli attori Lucia Fiocco e Camillo Marcello Ciorciaro.

Le foto esposte potranno essere votate anonimamente dalle ore 12.00 di sabato 12/10 alle ore 12.00 di domenica 13/10 esprimendo una sola preferenza nei moduli messi a disposizione nello spazio espositivo. Sarà il Consiglio organizzativo, che riunendosi dalle ore 12 alle ore 13 di domenica 13/10, effettuerà lo spoglio dei voti e proclamerà in Piazza San Francesco il vincitore. 
La fotografia che riceverà più voti e che quindi verrà proclamata vincitrice sarà donata ad un ente disposto a tenerla in esposizione permanente.