Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Conferenza “ Counseling in famiglia – Come orientare, favorire, sostenere e sviluppare in famiglia le potenzialità e le qualità del Singolo per la pienezza della vita familiare”

Sabato, 13 Ottobre, 201810:0011:00
P.zza San Rufo

 

Dott. Franco Prestipino

Laureato in Scienze Statistiche ed Economiche presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Palermo. Ha conseguito il titolo di Counselor ad approccio relazionale presso CIPA, scuola di counseling integrato ad approccio relazionale, presso l’Università degli studi di Roma ‘Tor Vergata’. Tra le sue competenze spiccano le tematiche della genitorialità, dello stile di vita sano e della maggiore consapevolezza di se stessi. Su questi argomenti inoltre ha ideato, progettato e messo in aula attività formative sul benessere, sullo stile di vita e sulla genitorialità, strutturati attraverso modalità di "gioco".

 

 

 

" In una società in cui l’uomo è chiamato ad essere sempre più ‘social’, a volte senza poterne fare a meno, l’intervento vuole focalizzarsi sul singolo perché porti frutto nella comunità, in modo particolare nella famiglia. Partendo da un’esperienza di fede che è anche cammino di autoconsapevolezza, impariamo a comunicare e a relazionarci con gli altri utilizzando gli strumenti che il Counseling ci offre".