“Cammina, conosci, custodisci” – prima tappa

4/05/2021 | Edizione 2021

Cammina, conosci, custodisci: insieme facciamo bene e bello il Cammino di Francesco. Domenica la prima tappa.

Rieti-Fonte Colombo, salendo dal bosco che porta fino al santuario: è la prima delle escursioni proposta dall’associazione “Con Francesco nella Valle” domenica prossima, 9 maggio, nel quadro dell’iniziativa Cammina, conosci, custodisci. Cammina perché fa bene, specie dopo tanto stare fermi e isolati; conosci, perché abbiamo meraviglie intorno a casa nostra e spesso non lo sappiamo; custodisci, perché il bello e buono che c’è ha bisogno di cure e attenzioni, (anche) le nostre.

L’appuntamento è alle 8,30 alla Centrale del Latte di Rieti, vestiti comodi e muniti di guanti: camminando verso il santuario della Regola cercheremo di lasciare il sentiero più pulito e accogliente di come lo troveremo ad escursionisti e pellegrini che ci auguriamo di avere numerosi anche quest’anno. Al termine di ogni tappa invieremo agli enti locali di riferimento foto e segnalazioni di eventuali problematiche e criticità, auspicandone la soluzione. Crediamo infatti che il Cammino di Francesco non sia soltanto una straordinaria fonte di ispirazione spirituale per chi lo percorre ma possa essere anche un’occasione di crescita e di sviluppo economico per chi qui vive e lavora.

Quattro in tutto le tappe in calendario, facili e alla portata di tanti: dopo quella del 9, domenica 23 maggio andremo da Rieti a La Foresta, domenica 6 giugno da Contigliano a Greccio, domenica 20 giugno da Cantalice a Poggio Bustone. Il rientro è autonomo, ma l’associazione è a disposizione per agevolare i partecipanti.

Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo a segreteria@confrancesconellavalle.it oppure contattando il numero +39 388 7842226 entro il sabato precedente all’escursione alle 12.