Con Francesco… perdonati per perdonare

23/08/2020 | Edizione 2020

L’Organizzazione Con Francesco nella Valle comunica che per l’anno 2020 il Festival di Rieti “Con Francesco nella Valle” troverà ampio spazio in rete: sarà concentrato nella giornata di sabato 10 Ottobre 2020 e andrà in onda su YouTube e Facebook e RGA dalle ore 10.00 alle ore 18.00; assumerà dunque un aspetto diverso nella modalità ma sempre prezioso nella spiritualità e nei contenuti.

“Con Francesco nella Valle” nasce con lo scopo di diffondere il messaggio universale di Francesco d’Assisi in chiave moderna, attraverso momenti culturali, spirituali, artistici e di folklore pensati per essere vissuti all’aperto – tra la gente ma che per questa edizione trovano sublimazione grazie alla tecnologia. L’Organizzazione persegue due finalità primarie: la valorizzazione e protezione dell’ambiente, del paesaggio, della natura e del patrimonio artistico della Valle Santa e la promozione del territorio della provincia di Rieti strettamente legato al Poverello d’Assisi. Fondamentali la tutela e la valorizzazione della cultura e del patrimonio storico nonché lo sviluppo delle attività connesse.

È opportuno, in un momento ancora difficile, abbattere costi e dare la possibilità a chiunque volesse di partecipare ed interagire. Nel rispetto delle persone decedute a causa del Covid-19, nel rispetto di coloro che sono in difficoltà economica, non ultimo, nel rispetto delle regole dettate dalla condizione contingente, “Con Francesco nella Valle …Tu sei la pace…” con un concept ancor più innovativo si farà presente.

“…Tu sei la pace…” il titolo della tematica trattata da professori, musicisti, artisti e testimoni di perdono e misericordia. Il perdono che il Poverello d’Assisi ha sperimentato a Poggio Bustone quando nel suo cammino di ricerca interiore provava nel suo cuore il dubbio del perdono, appunto, sui peccati commessi in giovinezza.

Un gruppo di volontari si sta adoperando per plasmare un programma ad-hoc atto a veicolare il messaggio francescano ad un ampio pubblico, senza preclusioni di sorta, affinchè si crei una ricca giornata costruttiva e positiva di evangelizzazione.

Consigliamo di seguire l’organizzazione in itinere dell’evento… ci saranno sorprese!