In cammino…Con Francesco nella Valle: “il villaggio dello sport in famiglia”

9/10/2018 | Edizione 2018

Il tema della prima edizione del festival “Con Francesco nella Valle” è la famiglia, nella sua accezione francescana e non solo. Sia per la tematica trattata (evidentemente trasversale) che per il fascino di cui la figura di San Francesco è intrisa, si è scelto di puntare su un evento che fosse capace di unire, non di dividere, avvicinando e coinvolgendo, preferendo le piazze ai luoghi chiusi, spaziando tra i molteplici linguaggi ai quali affiancare quello religioso. Tra questi anche quello sportivo.

Presso il campo sportivo della Chiesa di San Michele Arcangelo sarà, a tal proposito, ospitato “Il villaggio dello sport in famiglia”, un evento nell’evento proposto, gestito e coordinato dal CSI Roma. Al suo interno giochi all’aperto per adulti e bambini:tra ping pong, postazioni per tiri liberi, calcio balilla umano e molto altro: un’offerta di sport per conoscersi e stare insieme.

Il villaggio sarà infatti concepito come luogo per poter vivere l’esperienza dello sport di genitori insieme ai figli, per garantire loro la reciproca conoscenza e trascorrere insieme del tempo all’aperto. Non ci saranno competizioni e la finalità perseguita quella di educare (ed educarsi) ad una sana cultura del gioco in famiglia.